Export

Uno degli obbiettivi primari di RETIDEA è quello di agevolare i Retisti nell’apertura di nuovi mercati, ampliando i propri confini al di fuori del territorio nazionale. 

Il mercato cui si vuole fare riferimento è quello degli USA. 

Come è noto, l’esportazione di prodotti alimentari, alcolici, integratori e cosmetici negli USA risulta regolamentata da norme estremamente rigide. 

In virtù di un accordo operativo a partire dal 1gennaio 2023, RETIDEA potrà offrire ai suoi Retisti tutti gli strumenti atti ad entrare nel mercato americano dalla porta principale e, soprattutto, con tutti i documenti in regola. 

Gli steps sono i seguenti: 

  1. Creazione di etichette (FDA, USDA, TTB, certificazioni ORGANIC, etc.); licenze (Food, Alchool) e regolamentazione del prodotto “food and beverage” (Nutrition facts, etc.) 
  2. Servizi di logistica, per far sì che  il prodotto arrivi in tempo celere (spedizione, magazzino, sdoganamento) 
  3. Servizi di vendita, fiere ed eventi (Fancy Food, Pizza Festival; Boston Expo, NYC Food & Wine Festival) 
  4. Consulenza legale ed ufficio estero (comprese costituzioni di Società, visti di lavoro, etc) 
  5. Servizi di rappresentanza, brand ambassador (disponibilità di avere un commerciale sul territorio). 

In sostanza, l’Impresa verrà seguita in tutte le sue fasi, dall’Italia sino alla vendita all’ingrosso o al dettaglio negli USA. 

In particolare, le Imprese potranno partecipare al Fancy Food di Las Vegas e di New York, il più grande evento nel settore del food and beverage, con stand proprio, in comune con altre Imprese italiane. 

Infine, il nostro partner in USA dispone del marchio PIZZA FESTIVAL, evento del settore che si terrà nel 2023 a Brooklyn. 

Un’opportunità imperdibile per le PMI che vorranno “fare Rete” per ridurre i costi, aumentare i ricavi ed ampliare il mercato.